CITTA' DI SOVERIA MANNELLI AVVISI AI CITTADINI - 10 NOVEMBRE 2019

CITTA' DI SOVERIA MANNELLI

AVVISI AI CITTADINI  - 10 NOVEMBRE 2019



· Cimitero
L’Amministrazione Comunale in vista della ricorrenza del 2 novembre in onore dei defunti ha provveduto a bitumare gli ingressi per rendere più decoroso e meglio accessibile uno dei luoghi più cari alla comunità.

· Strategia nazionale aree interne
Il Sindaco Leonardo Sirianni e il Consigliere Florindo Rubbettino hanno partecipato il 23 ottobre all’assemblea dei Sindaci dell’Area Reventino-Savuto che ha deliberato l’inserimento dell’intervento di copertura della piscina comunale di Soveria Mannelli tra gli interventi strategici dell’area. Si attende ora che la Regione e i Ministeri competenti approvino la strategia per arrivare alla firma dell’Accordo di Programma Quadro che darà inizio agli interventi.

· Celebrazioni 4 novembre
Il Sindaco Leonardo Sirianni ha partecipato il 4 novembre insieme al Presidente del Consiglio Comunale Angelo Sirianni, all’Assessore Luigi Anastasio e al Consigliere Giuseppe Gabriele alla giornata in ricordo dei caduti di tutte le guerre, dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Alla cerimonia, organizzata in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Soveria Mannelli, hanno preso parte il comandante della Compagnia Capitano Francesco Zangla, il Comandante della Stazione Maddaluno, il comandante della Polizia Municipale Gaspare Paola e il Parroco della Città don Roberto Tomaino.

·Lavori Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.
Il 5 novembre il Sindaco Leonardo Sirianni, gli Assessori Luigi Anastasio e Francesco Scalise e il responsabile dell’Ufficio Tecnico Vincenzo Lucia hanno consegnato alla ditta appaltatrice i lavori per la ristrutturazione dell’ex Ostello della Gioventù che sarà destinato a Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. L’importo complessivo dell’appalto Ã¨ di € 398.775,60, i tempi di esecuzione sono previsti in 8 mesi.


· Incontro con l’Assessore regionale al lavoro e welfare, Angela Robbe
L’Assessore regionale al Lavoro Angela Robbe è stata ricevuta il 6 novembre dal Sindaco Leonardo Sirianni presso il Palazzo Municipale in occasione dell’incontro con i Sindaci del Distretto per fare il punto e migliorare le politiche sociali all’interno dei rispettivi comuni.

· Settimana della cultura d’impresa
È Soveria Mannelli la tappa calabrese scelta da Confindustria nazionale per la Settimana della cultura di impresa, una importante iniziativa che vede coinvolte centinaia di imprese e migliaia di visitatori in tutta Italia. Grazie alla collaborazione e all’impegno delle aziende cittadine associate a Confindustria il 15,16 e 17 novembre sono in programma a Soveria numerose iniziative rivolte alle scuole e al pubblico sui temi della manifattura, della cultura industriale e dell’innovazione. Il programma Ã¨ visionabile sul sito www.unindustriacalabria.it

· Giro d’Italia 2020
Il Giro d’Italia tornerà a Soveria Mannelli dopo 30 anni il 15 maggio 2020 nella 7^ tappa con partenza da Mileto ed arrivo a Camigliatello Silano. Il Sindaco Leonardo Sirianni nel dare la notizia in anteprima ha espresso grande soddisfazione per l’importante evento. “Una festa dello sport - ha dichiarato - ma anche della cultura. Il giro è sempre un attrattore e un potente mezzo di promozione dei territori. Dò appuntamento a tutti il 15 maggio per festeggiare il passaggio dalla nostra Città della kermesse sportiva più amata dagli italiani”.

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Check Now
Ok, Go it!