Il Consiglio Comunale "Solo quando lo dico io"

 Nessuna risposta alla richiesta di convocazione del Consiglio comunale. Richiesta inoltrata dai Consiglieri Giuseppe Musolino, Luisa Fazio, Romano Cerra. Mauro De Grazia, Luigi Bonacci e Gigi De Grazia in data 18 Novembre 2019. Si richiedeva, oltre alla trattazione del seguente punto all’ordine del giorno

- Esame della situazione politico-amministrativa del Comune e verifica dell’esistenza delle condizioni necessarie per il proficuo proseguimento dell’attuale consiliatura.
Che la  la convocazione avvenisse  entro una settimana a partire dalla data di richiesta. 

Ancora una volta il Sindaco Angela Brigante ha deciso di ignorare disinvoltamente le richieste della minoranza
“ Noi di Lista Unica abbiamo firmato la richiesta di convocazione soprattutto per rispetto dei gruppi PiĆ¹ Decollatura formati dai Consiglieri Musolino e Fazio e dei due Consiglieri De Grazia e  Cerra ex maggioranza. Ma eravamo ben consapevoli che il Sindaco Brigante avrebbe eluso la richiesta.
Sottolineiamo la mancanza di responsabilitĆ  che sembra essere caratteriale del Sindaco Brigante il quale ancora una volta manca di rispetto ai Consiglieri dei gruppi di minoranza.
 Sindaco, Lei sottolinea sempre di essere stata in minoranza ma sembra non averne compreso negli anni il ruolo. 
Comprendo la difficoltĆ  da parte dei suoi assessori e consiglieri nel riconoscere il nostro ruolo dal momento  che a quanto sembra, non riescono a capire neanche il loro, ma Lei Sindaco Brigante ĆØ a conoscenza che deve rispettare le richieste della minoranza soprattutto quando Le arriva una  convocazione di Consiglio a firma di 6 Consiglieri e soprattutto subito dopo una Sua esplicita richiesta di "sostegno" politico per evitare un Commissariamento?
Comprendiamo il momento di riflessione in preparazione al Natale e l’oneroso compito per l’allestimento di mercatini, luminarie e grandi abbuffate. Ma nel frattempo ha deciso di chiudere il Municipio? "

Gigi De Grazia, Capogruppo LISTA UNICA



#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!