Il ritorno in Consiglio di Sergio Serra. La domanda nasce spontanea : cosa e' accaduto al Cetriolo che avevi riservato per la caduta dell'Amministrazione Brigante?


‘ Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...’ . L’incipit dei promessi sposi di Manzoni ed il coraggio di Don Abbondio ben si legano alla vicenda umana e consiliare dell’ex Assessore, ex Consigliere ed ora ex Dimissionario Sergio Serra, un uomo che ben si ĆØ distinto per la "fermezza" e la "COERENZA" nelle sue decisioni e che nonostante la lontananza da Decollatura, per lavoro,   ha deciso di ritornare dopo essersi dimesso in Consiglio e aver avuto  la fretta di pubblicare una nota stampa uscita su alcuni giornali web , tra cui il nostro, con la quale annunciava che il suo percorso politico con l'amministrazione Brigante  era giunto al termine.
( vedi https://decollaturaweb.blogspot.com/2019/10/sergio-serra-si-dimette-pubblichiamo-la.html?m=1&fbclid=IwAR0pMBYfgehMYKa-ImWWv_tTQEaur9pGGxXQYH464liZR0Oe-zVePNW9k9Y)
La cronaca del grottesco consiglio tenutosi nella giornata di sabato 30 novembre all’ora di pranzo ĆØ ormai notizia appresa da tutti, ma con questa nota a firma  del consigliere Gigi De Grazia si pongono dei quesiti all'ex dimissionario oggi rientrato  "senza vergogna"  Sergio Serra.
“ Il consigliere Serra al quale avevo posto delle importanti questioni in merito ad alcune sue dichiarazioni davanti a terzi, ha deciso di trincerarsi dietro un muro di silenzio  ed ha rinnovato , incredibile ma vero, una ritrovata lealta’ verso il Sindaco Brigante. Alla moralistica frase che il Consigliere confuso ha indirizzato alla mia persona : “il potere logora chi non ce l’ha” volevo ricordare a "Sergiarello" che sei ti trovi  seduto al tavolo degli amministratori e' proprio grazie alla minoranza e anche al sottoscritto (vedi surroga) altrimenti saresti rimasto fuori da qualsiasi assegnazione di incarico  , tra cui la nomina alle attivita' produttive , incarico che non ti e' MAI stato assegnato, cosicchĆØ sei rimasto completamente, una volta insediata l'amministrazione Brigante,  all'asciutto. 

Potremmo scrivere un libro su tutti gli aneddoti dei quali ci hai resi partecipi e avremo modo sicuramente di parlare anche di questo, ma la cosa piu’ importante sulla quale mi focalizzero’ risale a quando ricoprivi la carica di responsabile dell’area amministrativo-finanziaria. In particolare mi interessano i mandati di pagamento, la gestione dei rifiuti e la richiesta protocollata dal sottoscritto proprio a te Sergio, in qualitĆ   di responsabile dell'area amministrativa,  riguardante l’indennita’ di carica del Sindaco Brigante….ripartiamo , con piacere , da dove eravamo rimasti.

A te che ti sei vantato ieri delle tue "appartenenze a diversi movimenti" , chiamiamoli cosi,  come mi hai ribadito nel dopo Consiglio con gran veemenza ,   pongo un altro quesito….tu che volevi metaforicamente donare all’Amministrazione un Cetriolo di ingente dimensione che ti avevano regalato dei cittadini di Decollatura e che avrebbe dovuto illustrare l'articolo, su clamorose rivelazioni anche sulla determina di affidamento della spazzatura, che ci avevi chiesto di pubblicare  per contribuire alla caduta del Sindaco Brigante, chiedo ma non e’ che nei pressi del sopracitato lago   il super ortaggio  ti e’scivolato e ti ha accidentalmente colpito in testa? "



#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!