Rispondo o non Rispondo? Attesa per la risposta all'interrogazione posta dal Consigliere Mauro De Grazia all'Assessore Luciano Cerra



Cresce l’ attesa per il prossimo Consiglio comunale che si terra’ nel corrente mese . 
Tra i punti all’ordine del giorno saranno inserite le risposte alle interrogazioni dei gruppi di minoranza che sono state indirizzate al Sindaco Brigante e all’Assessore Luciano Cerra.
Proprio su quest’ultimo, si nutre molta curiositá nel sentire le risposte in Consiglio ai punti posti dal Consigliere Mauro De Grazia, soprattutto sará  interessante , finalmente, avere modo di ascoltare la voce dell’Assessore Cerra che fornisce spiegazioni esaustive.. finalmente ascolteremo la sua voce e si spera anche quella degli altri "resilenti" dell'Amministrazione Brigante tanto per capirne la tonalita'. 



Il sottoscritto Mauro De Grazia  Consigliere Comunale presso codesto Ente, in base all’Art. 5 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, interpella il Sig. Cerra Luciano - attualmente Assessore presso il Comune di Decollatura con deleghe: sport, rapporti con le Associazioni, Politiche Giovanili e Sociali, Integrazione – sulle seguenti questioni:

-Elenco delle Associazioni e/o Enti attualmente iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni e relative convenzioni se le medesime utilizzano strutture facente parte del patrimonio comunale;

-Situazione della Consulta Giovanile dalla sua nascita ad oggi, chiarimenti sul perché alla data odierna non vi è stata nessuna riunione tra il consiglio direttivo della consulta e l’attuale Assessore di riferimento, considerando che più volte la riunione è stata chiesta dai ragazzi.

-Situazione sul Servizio Civile Universale: chiarimenti sulla convenzione approvata con delibera di giunta n13 del 26.02.2019  sulla convenzione tra Arci Servizio Civile Nazionale, Arci Servizio Civile Lamezia Terme / Vibo Valentia e Comune di Decollatura;

-Situazione attuale del progetto SPRAR attivo presso codesto ente. Discussione dell’Assessore sulle potenzialità dell’accoglienza nei comuni a rischio spopolamento, sul perché nell’apposita sezione del sito del Comune appare una Cooperativa differente da quella che si occupa dell’accoglienza nel territorio, sul numero di beneficiari presenti nel territorio dal 29 Novembre 2018. Su questo punto si richiede anche di sapere se attualmente l’Assessore delegato abbia tessera di connotazione politica e se tale “appartenenza” sia moralmente condivisibile con i valori dell’inclusione portati avanti dal progetto. (A questa domanda oltre all’Assessore si richiede anche risposta dal Sindaco).

Si intende ricevere risposta alle predette interrogazioni in maniera orale al prossimo consiglio comunale.

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Check Now
Ok, Go it!