"CALABRIA STRAORDINARIA",DOMANI LA PRESENTAZIONE DELL'ASSESSORE ORSOMARSO

Conferenza stampa all'Hotel Barbieri di Altomonte. La Regione chiama a raccolta stakeholder dell'incoming turistico

Turismo - Catanzaro, 16/06/2021

L'assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Fausto Orsomarso, terrà domani una conferenza stampa ad Altomonte, alle ore 12, all'Hotel Ristorante Barbieri, per presentare la mission istituzionale del progetto "Calabria Straordinaria".

All'incontro con la stampa seguirà, alle ore 15.30, un momento di formazione rivolto agli stakeholder dell'incoming turistico.

«Parte da qui, da questo vero e proprio capovolgimento di paradigma nella consapevolezza e nella progettazione dei turismi, il progetto Calabria Straordinaria: una nuova cornice e mission istituzionale che la Regione Calabria – spiega l'assessorato – vuole comunicare e condividere anzitutto all'interno, coinvolgendo direttamente tutti i territori come principali attori protagonisti di una piccola rivoluzione copernicana nella riscrittura dello storytelling emozionale di questa terra e della sua reputazione nazionale e internazionale».

«La mission istituzionale sottesa al progetto complessivo di comunicazione strategica e di riposizionamento nazionale e internazionale dell'immagine complessiva della regione, di cui il progetto Terra dei padri 2023 è una delle principali declinazioni, è quella – si specifica – di ricostruire e condividere, a tutti i livelli e trasversalmente a tutti i programmi e a tutte le altre future azioni regionali, un modello di analisi, nuovo, sperimentale e replicabile, finalizzato alla narrazione, alla valorizzazione e all'investimento turistico di e su quel patrimonio materiale e immateriale dei territori calabresi che non ha competitor su scala globale».

«La Calabria – conclude la nota – ha qualcosa che altrove nel mondo non c'è, in nessuna forma: un patrimonio diffuso di tanti marcatori identitari distintivi (Mid) che la rendono, di fatto, un'esperienza unica e irripetibile, fruibile ed emozionante in tutti i mesi dell'anno». La presente comunicazione vale come invito per le testate giornalistiche.

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Check Now
Ok, Go it!