Dopo questa sciocchezza dei bidoni in strada l'assessore Serra deve solo andarsene da dove è venuto



Fermo restando che avevamo e continuiamo ad avere stima e rispetto per la persona dell'assessore Serra, dobbiamo dirgli chiaramente, superando anche l'imbarazzo, che questa dei bidoni è una trovata così pazzesca che tutti i decollaturesi si domandano come lo stesso abbia potuto concepirla.
Tornare al passato della spazzatura in  strada, dopo anni di raccolta differenziata, è una scelta che come forza di minoranza dobbiamo contestare con forza e chiedere ufficialmente le dimissioni dell’assessore che motu proprio, e senza modificare il regolamento del servizio, ha preso questa decisione.
Con ironia avevamo già messo in risalto l’occupazione abusiva dell’ufficio del segretario comunale, diventato quasi un ufficio privato per l’uso esclusivo dello stesso e per il vezzo dell’assessore di rivolgersi alle persone dicendo “vieni nel mio ufficio in comune”, ed i seri dubbi sulla redazione del conto consuntivo.
Oggi, anche per rispondere ad un cittadino “curioso di sapere come mai le opposizioni e gli ambientalisti tacciono tutti sul ritorno ai bidoni”, ed a tutti quelli che sul web stanno commentando in modo impietoso,  dobbiamo invitare il sindaco a provvedere immediatamente affinchè il neo assessore non abbia più il potere di decidere anche nella doppia veste di assessore e responsabile dell’Area finanziaria e amministrativa.
L’accentramento di tanto potere in una persona, che ha già mostrato chiaramente di non avere la capacità di gestirlo, è una anomalia che va rimossa perché ormai lo chiedono con forza i decollaturesi che hanno votato Angela Brigante per Sindaco e Serra come terzo dei non eletti e non viceversa.
E' ovvio che il capogruppo di Lista Unica nei prossimi giorni chiederà chiarimenti su tutte la pratiche trattate dall'Assessore: a cominciare dai cartellini con i colori ufficiali del Comune sbagliati ed a finire agli atti contabili che possono contenere errori  che non possono essere archiviati con un'alzata di spalle. 
Il coordinamento di Lista Unica

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!