"Ero una pedina scomoda per l'Amministrazione e per qualche componente della Proloco stessa". Intervista all'ex Presidente della Proloco di Decollatura Angela Cardamone




“In questo momento penso di essere una pedina scomoda per l’amministrazione e per qualche componente della Proloco , per questo ho deciso di non candidarmi piĆ¹”

Cosi Angela Cardamone, ex Presidente della Proloco di Decollatura, ha concesso una lunga intervista alla nostra Redazione Web, durante la quale ha tenuto a ringraziare tutti coloro che le sono stati accanto nell'arco di questi anni di presidenza “tutto il mio direttivo, le persone che sono state con me nell'arco di questi anni di presidenza,  nonchĆØ  l’Avvocato Giuseppe Sacco come primo dei Revisori dei Conti della Proloco,  per aver svolto il suo ruolo in modo egregio”.

"Le persone citate - continua Angela Cardamone- in questo articolo sono state contattate e hanno autorizzato alla pubblicazione del proprio nome"


Come mai i rapporti con l’Amministrazione si sono inclinati subito dopo aver festeggiato insieme uuna proficua collaborazione?
I rapporti con la Brigante sono venuti a mancare da quando non ĆØ stato portato avanti l’impegno della Sede, individuata in Piazza Perri , difronte la Sede Comunale. L’ ex Assessore Mauro De Grazia ĆØ stato l’unico a spendersi in modo positivo nei nostri confronti, creando la sinergia adatta tra Comune e Proloco. Purtroppo le cose non sono andate come previsto, nonostante nell'arco del mese estivo siamo stati piĆ¹ che collaborativi organizzando insieme con l’Amministrazione anche la Festa patronale della frazione di San Bernardo.

Ha qualche rimpianto per quanto riguarda la sua esperienza alla Proloco?
No. In questi anni ho  dato il massimo per realizzare qualcosa di costruttivo e che portasse affluenza di turisti e non solo al paese. La maggior parte delle manifestazioni sono state portate avanti con la passata Amministrazione Cardamone, con la quale si ĆØ lavorato in perfetta sinergia.
Ho dato l’anima per Decollatura e per questo gruppo. Faccio un in bocca al lupo al neo Presidente Fabio  Nero e ringrazio tutti i ragazzi che hanno fatto parte del mio direttivo.
All’interno di questo gruppo oggi due componenti hanno deciso di inserirsi temporaneamente nel direttivo, Franco Cerminara e Grazyna Rizzo, solo  per evitare il commissariamento, pur mantenendo la mia stessa   posizione.  A loro va tutta la mia stima e il mio affetto. Io ho deciso alle scorse elezioni della Proloco di non prendere parte, ho ritenuto dopo aver argomentato le mie motivazioni di lasciare l’assemblea senza partecipare al voto. Sono stata l’unica a farsi valere senza scendere a compromessi, una linea corretta…per questo forse, gli altri, mi hanno messa da parte. Nonostante ciĆ² sono disposta a lavorare con chiunque mi chieda una mano per il  bene del paese.
sede promessa alla proloco rimessa in sesto dai componenti dell'Ente

Il  28 Giugno 2018, un anno fa, aveva giĆ  manifestato desiderio di dimettersi causa maternitĆ   e aveva aperto uno spiraglio ad un gruppo di giovani volenterosi disposti a prendere le redini della Proloco. Come mai nel corso della riunione decisiva ritirĆ² in extremis le dimissioni?
Siamo stati frenati dal timore che questo gruppo (  una tesi immediatamente smontata dagli stessi componenti del medesimo) facesse capo a Gigi De Grazia. C’era una sorta di avversione da parte di alcuni componenti della Proloco ad interagire con Gigi e non si voleva per questo dare a questi giovani una possibilitĆ .

sede promessa alla proloco rimessa in sesto dai componenti dell'Ente


sede promessa alla proloco rimessa in sesto dai componenti dell'Ente

Angela Cardamone ha concluso ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno creduto in lei e si rende disponibile per chiunque voglia rilanciare il paese “ Ho scelto la vostra testata, nonostante avessi avuto altre proposte per un’intervista. Vi ringrazio per avermi concesso questo spazio.  Rimango a disposizione di chiunque a Decollatura voglia avere chiarimenti con la sottoscritta.  Buon lavoro”

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!