Ma la scarsa attività o il quasi disimpegno del vice sindaco sono effetto della “febbre spagnola”


Avvicinandosi il Consiglio Comunale per l’approvazione del Conto Consuntivo è iniziato  il volo degli uccellacci che sperano in un inciampo del Sindaco Brigante per addivenire a nuove elezioni in concomitanza con quelle previste per il rinnovo del Consiglio Regionale.
E’ ovvio che nell’attuale situazione politica della Maggioranza di Decollatura Rinascianche il più piccolo “malessere” di uno dei componenti acquista una rilevanza notevole  per il potere di veto o di “ricatto” che ognuno dei 6 può esercitare sul Sindaco.
Il ruolo del Vice Sindaco, che dopo aver rivendicato delega e competenze esclusive in determinati settori, oggi non va oltre un impegno minimo (il verde pubblico di sua esclusiva competenza sta crescendo a dismisura per le erbacce non tagliate, e che nessuno prevede di tagliare,  che ormai infestano tutte le strade e le piazze come davanti la Caserma dei Carabinieri o in Piazza del Municipio ) e fa risaltare ulteriormente il problema, già  posto da Lista Unica, sul perché non sia stata conferita a lui la delega del Servizio Tecnico.
Ma non l’ha voluta per non incorrere in una incompatibilità con  la sua attività di libero professionista? O non l’ha voluta perché contagiato dalla “febbre spagnola” e quindi in attesa  del momento opportuno per dare il benservito al Sindaco e correre con il nuovo candidato?
I rumors paesani, l’attivismo di vari personaggi e gli incontri e conciliaboli degli ultimi periodi lascerebbero propendere per la seconda ipotesi, anche perché l’incompatibilità c’è pure da Vice Sindaco, e pertanto una presa di posizione chiara sarebbe politicamente corretta, anche per allontanare corvi e cornacchie che volteggiano sul palazzo del municipio e creano rumore molesto.
Noi speriamo che sul comune splenda il sole e la luce della chiarezza e dell’onestà, che allontana gli uccelli predatori che prediligono gli incontri notturni, e quindi aspettiamo fatti e parole chiare dal Sindaco e da un paio di assessori il cui operato appare strano e incomprensibile a chi non sa.
   

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!