Sindaco ma quando sarà nominato il quarto assessore? Dopo il no di Colacino ci sarà la fumata Ner..a?



Dopo il no dell’Esterno Eccellente (Avv. Amedeo Colacino già Sindaco di Motta S.L.), e di qualcun altro molto meno eccellente, ancora non si conosce il nome del sostituto dell’ex assessore Sergio Serra.
I rumors, ed i mugugni di un paio di componenti della maggioranza, rilanciano l’ipotesi del ritorno dell’Ex Vice Sindaco che, confidando in una situazione del paese
molto più tranquilla dal punto di vista giudiziario, sembra stia brigando, con l’appoggio di qualche sponsor autorevole, per un suo rientro in giunta con l’incarico di vice sindaco.
L’attuale Vice Sindaco ha pubblicamente dichiarato la sua disponibilità a lasciare al più presto l’incarico per un motivo apprezzabilissimo: evitare conflitti di interesse nella sua attività professionale di geometra libero professionista.
La nomina tarda per il dissenso di alcuni che non hanno digerito la fuga dalla responsabilità e per le legittime aspirazioni alla sostituzione del vice sindaco da parte di qualcuno o per l’ingresso in giunta da parte di qualche altro.
“Noi riteniamo che il Sindaco debba nominare assessore Antonio Maletta (con delega ai lavori pubblici e incarico di responsabile dell’Area Tecnica) – dichiarano categoricamente i promotori di Lista Unica – mentre la delega di vice sindaco deve essere attribuita a Teresa Mazza e la carica di Presidente del Consiglio deve essere appannaggio di Marcella Scalzo, attuale Vice Presidente.
La proposta, che noi esplicitiamo pur sapendo che difficilmente sarà recepita,  tiene conto dei seguenti motivi:
1.       Rispetto della regola che si è data la maggioranza al momento dell’insediamento quando gli assessori sono stati scelti con il criterio delle preferenze riportate;
2.       Premio all’unico assessore che si è impegnata ed è stata sempre in difesa della maggioranza e del Sindaco.
3.       Nomina dell’unica persona competente in materia di lavori pubblici ed edilizia nonché di specchiata onesta mostrata anche nell’organizzazione dell’ultima festa di Cerrisi;
4.       Valorizzazione dei una consigliera che pur avendo avuto un ottimo successo elettorale non ha avanzato pretese di cariche, è rimasta al suo posto senza fuggire ed è sempre in difesa del sindaco e della maggioranza.
Purtroppo la Sindaca Medea invece di valorizzare i suoi consiglieri predilige la politica dell’usa e getta.

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!