14 Ottobre si terrà Consiglio Comunale richiesto dai Consiglieri di minoranza. Il verbale della conferenza dei capigruppo

A seguito della richiesta i convocazione del Consiglio Comunale da parte dei consiglieri dei  Gruppi Lista Unica Gigi De Grazia e Luigi Bonacci , Più Decollatura Giuseppe Musolino e Luisa Fazio  e dei due consiglieri fuoriusciti dalla fila della maggioranza Romano Cerra e Mauro De Grazia , si è tenuta nella giornata di ieri  presso l'Ente la conferenza dei capigruppo .

Presenti i capigruppo in Consiglio Gigi De Grazia(LISTA UNICA) , Giuseppe Musolino (PIU' DECOLLATURA) e il Presidente del Consiglio Antonio Maletta. Assente con motivazione comunicata e accettata  il capogruppo di maggioranza (DECOLLATURA RINASCI)  Teresa Mazza, non pervenuta la Segretaria Comunale e assente impegnata in altra "sede" limitrofa al Comune  la Sindaca Brigante che nonostante abbia partecipato a tutte le conferenze svolte in questi mesi ,  ha deciso di evadere da questa che riguardava da vicino le sorti politiche del suo Presidente del Consiglio.

in allegato sotto, pubblichiamo il verbale della seduta per intero. 







CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO 01.10.2019
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE RICHIESTO DAI CONSIGLIERI

PRESENTI:
Antonio MALETTA (Presidente del Consiglio)
Luigi DE GRAZIA (Capogruppo Lista Unica)
Giuseppe MUSOLINO (Capogruppo Più Decollatura)
*********
Il seguente Verbale viene sottoscritto dal Presidente Del Consiglio.
A seguito di Richiesta da parte dei Consiglieri Comunali protocollata in data 20.09.2019 e acquisita al Registro dell’Ente al Prot. N° 4928 avente ad oggetto:
-           Mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio – Determinazioni in merito
-           Situazione Politico-Amministrativa del Comune di Decollatura – Determinazioni in merito
-           Presa d’atto della corrispondenza intercorsa con il Ministero per quanto riguarda il Piano di Riequilibrio. Situazione economica del Comune di Decollatura. Audizione in Consiglio del Revisore dei Conti
-           Servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti: modalità di svolgimento e costi. Pronunciamento del Consiglio
E’ convocata informalmente, previo avviso telefonico, presso la Sede Comunale la Conferenza dei capigruppo.
1)    Si conviene che la data fissata per il Consiglio è il 14.10.2019 per le ore 18.30 e pertanto i relativi avvisi saranno notificati entro il 09.10.2019.
2)    Dopo ampio confronto, si conviene che verrà inserita la Mozione di Sfiducia al Presidente da votare con scrutinio segreto. Qualora entro la data di convocazione dovessero essere acquisite  al protocollo le eventuali dimissioni irrevocabili da Presidente, è data facoltà al Presidente qualora avesse consegnato le suddette dimissioni entro il tempo di cui sopra, di sostituire tale punto con “Ratifica delle dimissioni del Presidente ed eventuale elezione del neo Presidente.
Alla presenza dei presenti, il sottoscritto Antonio Maletta, dichiara che per ennesimo senso di apertura ai consiglieri, (essendo la mozione a firma di 6 consiglieri) è pronto a lasciare il posto da Presidente di Consiglio.
3)    Riguardante la situazione Politico Amministrativa del Comune di Decollatura si conviene che durante le fasi del Consiglio Comunale al fine di garantire un corretto e proficuo svolgimento del lavoro, vengano stabiliti criteri di discussione, in cui ogni consigliere può intervenire sull’ordine del giorno due volte e nei tempi stabiliti.
4)    Si conviene che durante le fasi del Consiglio Comunale, è espressamente richiesta la presenza del Revisore dei Conti, come da co, e contestualmente si dà mandato al Presidente del Consiglio di provvedere alla notifica della Convocazione allo stesso.
5)    Pronunciamento del Consiglio riguardante lo stato attuale del Servizio Raccolta e smaltimento rifiuti a seguito di fine convenzione con la ditta esterna al comune.
6)    Si conviene che all’Ordine del giorno sarà inserito ai punti dell’ordine del giorno la Ratifica della Variazione di Bilancio approvata in data 31.08.2019


#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!