Il Sindaco è in difficoltà e cerca il dialogo ma le minoranze non vogliono inciuci e promesse e disertano l’incontro



I consiglieri di minoranza non hanno partecipato all’incontro convocato dal Sindaco per cercare di concordare gli argomenti da portare al prossimo consiglio e pertanto in comune si sono trovati solo la Brigante ed i suoi tre assessori: assenti anche i 2 consiglieri di maggioranza.
I due consiglieri di lista unica ed i due dissidenti ex maggioranza non hanno partecipato poiché non condividono incontri e accordi segreti e ritengono che le discussioni debbano essere fatte in Consiglio ed alla presenza del pubblico.
I consiglieri di Più Decollatura non sono stati presenti perché uno era fuori della Calabria e l’altra era impegnata per lavoro.
"Il Sindaco deve prendere atto del fallimento del suo progetto politico – commentano gli esponenti di Lista Unica – e deve venire in Consiglio e chiedere il sostegno di tutte le minoranze poiché non ha più maggioranza in Consiglio dopo le dimissioni di Sergio Serra.
Noi – precisa il capogruppo Gigi De Grazia – poniamo come pregiudiziale per il dialogo il ripristino dell’agire democratico in comune e la massima trasparenza e legalità per come hanno già chiesto inutilmente Mauro De Grazia e Romano Cerra prima di abbandonare la maggioranza. . Deve essere chiaro a tutti che non possiamo avallare tutti gli imbrogli e le illegalità dell’attuale gestione e che solo concreti atti amministrativi (revoche di delibere e determine etc etc ) possono indurci ad iniziare un dialogo con un Sindaco che a nostro giudizio è fortemente condizionato e mal consigliato anche da “personaggi” esterni al comune.
Se il Sindaco non torna sulla strada della legalità è necessario che lo stesso vada via e sia sostituito da un commissario che, con l’appoggio delle Forze dell’Ordine potrà ripulire la casa comunale da faccendieri e truffaldini che la frequentano sempre più assiduamente."

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!