AVVISO ALLA CITTADINANZA postato dal Sindaco Brigante sul proprio profilo facebook


AVVISO ALLA CITTADINANZA postato dal Sindaco Brigante sul proprio profilo facebook

Si rende necessario informare la cittadinanza che ad oggi sul territorio comunale, fortunatamente, non vi sono casi di persone risultate positive al virus.
In ottemperanza alle disposizioni vigenti concernenti le misure per il contenimento della diffusione del virus, l'Amministrazione si sta adoperando con il massimo impegno a rendere prioritaria ogni iniziativa volta alla tutela della salute pubblica.
In collaborazione con le Forze dell'Ordine della locale stazione stiamo monitorando costantemente il flusso degli arrivi nel territorio comunale e, periodicamente, ricevendo gli aggiornamenti relativi al censimento dal Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria.
Con elevato senso di responsabilitĆ  le persone che hanno fatto rientro nel nostro territorio hanno comunicato il loro arrivo alle autoritĆ  competenti locali e seguito l'iter dovuto, quindi compilato la scheda censimento della Regione Calabria e rispettata la necessitĆ , qualora ve ne fosse stato bisogno, della quarantena volontaria per un periodo di 14 giorni.
Alcune di queste persone sono tutt'ora in quarantena, altre l'hanno giĆ  terminata ed altre ancora la termineranno a breve.
A fronte di una simile situazione emergenziale, imprevedibile e inevitabile, e al fine di rallentare il ritmo di espansione del contagio, l'invito alla cittadinanza ĆØ quello di continuare ad essere sempre ossequiosi delle disposizioni governative, regionali e sindacali poste in essere per contenere la diffusione del COVID-19.


Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!