Ma Maletta deve dimettersi o no? Quella di Gigi De Grazia è una richiesta seria o è pretattica?



Sulla richiesta formulata dalla minoranza al Consigliere Maletta di dimettersi abbiamo sentito uno dei protagonisti della politica decollaturese, l’architetto Mario Perri, che così ha risposto alle nostre domande:
D - Ma secondo Lei Maletta deve dimetttersi?
R - Dovrebbe dimettersi ma non può… perché altrimenti cade l’Amministrazione
D - E quindi perché lo avete chiesto in Consiglio?
R - Perché la mediazione per un sub appalto totale di un lavoro (cosa vietatissima dalla normativa sugli appalti che lui non può ignorare visto che nella vita privata lavora in un ufficio tecnico specializzato in lavori pubblici) per un cifra massima di 6000, a fronte di un importo 40.000 euro che il comune avrebbe dovuto liquidare all’appaltatore, è un tentativo di provocare un danno al comune che rende Maletta incompatibile per una questione morale. Ma una cosa è la morale è altro è la situazione contingente che lo rende necessario per la sopravvivenza di una amministrazione che si è messa sotto i piedi le leggi ed ogni regola morale;
D - Ma quindi voi non volete la caduta dell’amministrazione?
R – Noi pensiamo che oggi è necessario che si insedi un commissario prefettizio che con l’appoggio delle Forze dell’Ordine mandi via tutti i mercanti che frequentano il tempio e riorganizzi il comune anche espletando regolari concorsi e non vendite di posti come già si ipotizza. Lo scioglimento però deve essere determinato dalla presa di coscienza di tutti e sette i componenti la maggioranza del loro fallimento politico e amministrativo e del conseguente farsi da parte per il bene del paese; 
D - Ma nei mesi passati non eravate contro la caduta?
R - Noi volevamo superare la data del 28 febbraio, oltre la quale le elezioni si svolgono nella primavera successiva, e ci siamo riusciti. Da oggi ogni giorno è buono per lo scioglimento dell’amministrazione e se la cosa avviene fra qualche mese è ancora meglio perché ne vedremo delle belle sui prossimi lavori che saranno da noi attenzionati e su altre pratiche in itinere. Gli assessori che oggi incolpano il Sindaco di tutti i mali devono assumersi tutte le loro colpe e nei prossimi mesi verranno fuori.
D - Quindi voi non ritenete che tutta la colpa è del Sindaco?
R - Il Sindaco è incapace dal punto di vista politico ma ha con se delle anime nere che brillano per cattiveria e quindi tante scelte scellerate  gli sono state imposte. A esempio l’imposizione che “ i piani di sicurezza delle feste devono farli i tecnici del Sindaco altrimenti non passano”( dichiarazione testuale di Maletta di fronte a testimoni) non era stato il Sindaco a farla ma chi ha poi eseguito materialmente tali lavori.
D – Ma lei che a detta della dott.ssa Brigante “ha intenzione di distruggerla e di farla fuori da Sindaco” nei fatti non ha un odio nei suoi confronti?
R – Ho sentito questa balla e pubblicamente invito il Sindaco a convocarmi in comune insieme con la persona che ha riferito tale sciocchezza per chiarirgli la mia estraneità. E d’altra parte non c’è niente più da distruggere perché a lei l’hanno distrutta le persone del suo cerchio magico ed i componenti della sua maggioranza che ogni giorno, per giustificare la loro incapacità amministrativa, danno tutte le colpe a lei.     

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!