Elementare Watson : Se l'architetto del comune non risponde alle nostre precise accuse vuol dire che abbiamo ragione che nella contabilità ci sono oltre 5000 euro di lavori mai fatti!!!



I Promotori e consiglieri di Lista Unica hanno scritto all'Architetto Menniti in merito alla spinosa questione del WI-FI e il Responsabile del Servizio Tecnico ha comunicato verbalmente al Capogruppo che lei non si assume la responsabilità di revocare una contabilità approvata da altri.
Il suo comportamento, assolutamente prevedibile in presenza di prove documentali inoppugnabili in possesso del capogruppo Gigi De Grazia, ci da pienamente ragione - dichiarano i responsabili di lista Unica - e non avevamo dubbi che avrebbe cercato di salvarsi in corner non rendendosi conto di rendere un servizio peggiore al Sindaco (che magari le avrà consigliato o sollecitato questa bella furbata) perchè non controbattere alle accuse significa ammissione di colpa.
Noi abbiamo appreso con piacere della mossa dell'Architetto e oggi gli scriviamo la seguente lettera aperta (che invieremo anche per email) per ringraziarla di aver spostato la pedina nella casella dove l'aspettavamo.
Gentile Architetto
Abbiamo il dovere di ringraziarla per quanto comunicato al capogruppo De Grazia nel corso dell’incontro che lei gentilmente gli ha accordato ieri pomeriggio a semplice richiesta formulata ad una sua collaboratrice.
Noi le avevamo chiesto di “prendere atto che la contabilità finale, approvata con determina del Sindaco quale responsabile del servizio tecnico, presenta le seguenti anomalie:
nel progetto era prevista una attività di formazione al personale, per un importo di 600, euro che non è stata mai effettuata:
nel progetto era prevista la realizzazione di opere edilizie per 5000 euro (comprendenti anche la messa in opera di pali per il sostegno delle webcam e degli Hot Spot) che non sono state mai eseguite poiché le attrezzature di trasmissione sono state montate sui pali della pubblica illuminazione utilizzando delle semplici staffe del costo di una decina di euro ciascuna e quindi con una spesa di 50 euro a fronte di 5000 liquidati;
In merito a questa richiesta lei ha confermato di aver avuto la lettera inviata e non avendo minimamente messo in dubbio la veridicità delle nostre affermazioni sopra riportate (nel corso del colloquio  non ne ha proprio parlato) ha preso atto di quanto segnalato e lei, che certamente ha analizzato la contabilità poiché da pubblico ufficiale ha l’obbligo di denunciare l’autore di segnalazioni calunniose (tali sarebbero le nostre affermazioni se non trovassero riscontro nelle carte ufficiali del Comune) a nostro giudizio nei fatti ha confermato che scriviamo il vero.
Lei ha comunicato a Gigi De Grazia che non si assume la responsabilità di revocare un atto firmato da un altro responsabile e noi la ringraziamo anche di questa dichiarazione per i seguenti motivi:

  1. Noi abbiamo scritto “Il nostro intervento tende a far sì che l’Architetto Menniti possa informare il Sindaco, al contrario di altri tecnici interessati all’affaire, di tutte le gravi irregolarità nella gestione della suddetta pratica affinché sia revocata la contabilità farlocca” e quindi noi non abbiamo mai chiesto a lei come responsabile di revocare la contabilità. La richiesta era di “informare il Sindaco affinché sia revocata la contabilità farlocca” ma non era indicato il modo come pervenirvi;
  2. Dichiarare che non si assume la responsabilità di revocare l’atto firmato da un altro significa che, pur essendoci tutti i presupposti per la revoca, Lei evita di farla. Se i presupposti non ci fossero stati lei avrebbe dovuto dire la contabilità è regolare e non è necessaria nessuna revoca;
  3. Non ha minimamente contestato l’aggettivo “farlocco” associato alla contabilità e noi interpretiamo questa una tacita ammissione che noi siamo nel giusto.
 Abbiamo scritto che i lavori “sono stati progettati da un architetto benché questo tipo di impianti sia di esclusiva competenza degli ingegneri” ed anche in questo caso pensiamo di avere ragione anche perché Lei non ha fatto rilievi su questo punto.
In conclusione noi la ringraziamo per la sua gentilezza e per la linea di non intervento da Lei scelta, assolutamente prevista per un tecnico scelto a piacimento del Sindaco, e la invitiamo a contestare le nostre valutazioni, però per iscritto.
Decollatura, 19 giugno 2020
I consiglieri e i promotori di Lista Unica

Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!