L’assessore Pane che ci scriveva con ironia “Canta Mierulu” perché adesso non canta lui? Perchè fa come le scimmiette sulle parcelle gonfiate?


La nostra comunicazione in merito alle parcelle  “gonfiate”,  e la richiesta agli assessori Pane e Maletta di pronunciarsi, ha ottenuto il plauso di innumerevoli persone che ci hanno contattato perché ci facessimo portavoce della loro indignazione.

Noi abbiamo chiesto che si pronunciassero i due assessori non perché avessimo qualcosa contro di loro ma semplicemente perché vista la composizione della Giunta non pretendiamo che il Sindaco e gli assessori Mazza e Cerra, che saranno molto competenti e capaci di espletare al meglio le loro attività professionali, capiscano di problemi squisitamente tecnici, che invece Maletta e Pane dovrebbero conoscere bene per formazione e cultura delle loro professioni tecniche.

Noi sappiamo bene che anche i due assessori sceglieranno la via del silenzio, siamo navigati e conosciamo le dinamiche interne al cerchio magico della maggioranza e dei collaboratori e riusciamo facilmente a capire   l’equilibrio degli interessi che tiene uniti i 5 componenti della Giunta e pertanto non ci aspettiamo alcun  scatto di orgoglio che possa rompere la complice acquiescenza.

Noi sappiamo bene perché un assessore prima ha litigato platealmente con l’architetto Beatrice Menniti e oggi invece ogni martedì e giovedì è sempre insieme a Lei nell'Ufficio Tecnico e l’accompagna anche con la sua macchina a fare sopralluoghi, così come conosciamo bene la teoria di un altro assessore che spiegava, come un politico dei vecchi tempi, che nell’attività della Giunta “devi aspettare quando viene il tuo turno… ”.

Il turno per fare cosa?  A voi lettori l’ovvia risposta….

Post Scriptum

Ma del team dei professionisti pagati per occuparsi dei lavori della Caserma non è che fanno parte altri che ufficialmente non figurano?   
Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!