“Pensavamo di aver visto di tutto a Decollatura : ma una tamarrata simile non ce la saremmo proprio aspettata”


Una email di un nostro lettore, che ci segue da fuori, ci ha indotto ad esprimere un piccolo commento sulla lotteria, organizzata da una società sportiva decollaturese, che prevede come primo premio un maiale: si si avete letto bene …un vero MAIALE.
Dal Presidente di detta società, che pensavamo solo fighetto saccente, mai ci saremmo aspettati una iniziativa pregna di una cultura radical tamarra elevata alla massima potenza.
L’iniziativa sarà stata certamente apprezzata dal Sindaco, che avrà autorizzato nei modi di legge la lotteria ed indicato anche il suo rappresentante nella commissione che procederà all’estrazione.
Il Dirigente dei Monopoli di stato, che avrà avuto certamente la comunicazione 30 giorni prima per come prevede la legge, sarà rimasto colpito da questa immagine nuova e diversa di Decollatura, così come anche il Prefetto, altra autorità da informare prima di avviare una lotteria.
Sarebbe un peccato davvero se una così importante iniziativa fosse priva delle autorizzazioni di legge e di conseguenza il Sindaco dovesse provvedere a vietarla in un campo di proprietà comunale e ad applicare le pesanti sanzioni da migliaia di euro: ma in questo caso ci sarebbe l’importante risultato che l’iniziativa sarebbe particolarmente apprezzata e atten zionata in ogni particolare dalla Guardia di Finanza….
Post Scriptum : E’ chiaro che il cittadino che ci ha scritto e l’autore dell’articolo niente hanno contro  la società sportiva ed i suoi atleti e si augurano che la “maialata”, grazie anche alla pubblicità fatta dall’articolo, porti molti soldi per fare attività sportiva. Al Presidente ricordiamo che deve rispettare le regole, e pagare anche per l’utilizzazione delle strutture comunali delle quali non può fare uso da padrone, perché a giugno è stato sponsor dell’attuale Sindaco.

Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!