L’Amministrazione Comunale Serra le file…. speriamo in modo duraturo


Sembrerebbe risolto il problema della sostituzione del dimissionario Nunzio Nero: Sergio Serra, unico fra i quattro non eletti, dovrebbe aver accettato di entrare in Consiglio Comunale anche se non si hanno notizie certe sulle condizioni poste e sul ruolo che dovrà ricoprire.
Sulle dimissioni e sull’ingresso di Serra abbiamo rivolto delle domande ai due “gemelli diversi” che, pur  avendo  assaporato i limoni della sconfitta, non hanno avuto paura di porsi contro il potere di Decollatura Rinasci e di tutti quelli che a giugno scorso erano gioiosi seguaci del Sindaco Brigante.
D – Gigi da Consigliere Comunale, e Mario da cittadino, cosa pensate delle dimissioni e delle difficoltà di trovare qualcuno, fra i non eletti, disponibile ad entrare?
R – Il Sindaco, purtroppo per lei, nell’immaginario collettivo dei decollaturesi è ormai in una imbarazzante agonia politica e di conseguenza in tanti hanno preso le distanze e non entusiasma l’idea di essere accomunato ad una amministrazione della quale tutti parlano male.
D - Solo questo è il motivo?
R – Ovviamente no: i candidati della Lista Decollatura Rinasci sanno bene quello che è successo in campagna elettorale, sanno degli incontri, delle riunioni, delle telefonate, dei messaggi di whatsap e secondo noi hanno paura che indagini o intercettazioni portino alla luce cose imbarazzanti.
D – Ma come mai voi non avete denunciato ai carabinieri i fatti che nei comizi avete esplicitato?
R – Noi siamo un movimento politico e portiamo i fatti all’attenzione dell’opinione pubblica perché si faccia una idea e poi stop. Noi non facciamo politica cercando di creare grane giudiziarie agli amministratori noi portiamo il Sindaco, ogni giorno, davanti al tribunale dei decollaturesi, che a stragrande maggioranza hanno emesso il verdetto di condanna senza appello.
D – Ma perché, pur essendoci la possibilità concreta, non avete cercato di far cadere il Sindaco e l’Amministrazione?
R – Perché siamo rispettosi del principio democratico che chi vince deve governare, assumendosi l’onore ma anche il peso di stare a lavorare per risolvere i problemi dei cittadini, mentre alla minoranza è affidato l’importante compito di vigilare e segnalare ai cittadini abusi o imbrogli. Il sindaco, facendo dimettere Nunzio Nero, si è esposta al pericolo di caduta ma noi di Lista Unica non vogliamo il suo bene e gli permettiamo di restare in carica perché vogliamo assistere al triste spettacolo del suo naufragare in un mare di guai.
D – Ma con l’ingresso di Serra avrà di nuovo la maggioranza?
R – Serra è un altro portatore di valori etici che certamente avrà posto dei paletti e avrà fatto richieste di cambiamenti nella gestione, del tipo o identici a quelli richiesti in passato dai due consiglieri ex di maggioranza. L’entrata di Serra, professionista di specchiata onesta, assicura una maggioranza schiacciante in  Consiglio ai “talebani dell’onesta” e il Sindaco dovrà forzatamente imboccare la strada della correttezza, e della gestione amministrativa oculata e completamente diversa da quella attuale, o prendere carta e penna e scrivere le dimissioni.
D – Quindi Lista Unica  vede bene l’ingresso in Consiglio di Serra?
R – Certo. Potrà essere l’uomo che, con il potere del ricatto del settimo voto, imporrà al Sindaco il cambiamento oppure quello che a muso duro gli dirà in faccia “devi andartene a casa”.

Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!