GLI INGEGNERI DEL COMPRENSORIO LAMETINO OGGI SI SONO INCONTRATI NELLA SEDE DELL’ESAARCO.



L’incontro voluto dai Consiglieri dell’Ordine Talarico e Mastroianni per affrontare le problematiche della categoria nella nostra città di Lamezia Terme, ha mostrato una vivacità ed una conoscenza delle dinamiche economiche cittadine del tutto confortanti.
In molti hanno evidenziato che la città è bloccata, che l’insensibilità mostrata da questa Commissione è allarmante come allarmante è l’azione dei Dirigenti che essendo lametini avrebbero dovuto assumere comportamenti più responsabili.
Una stoccata è stata fatta alla classe politica cittadina, la cui azione deludente ha fatto si che qualche collega proponesse alle prossime elezioni comunali una lista di Ingegneri.
Si è discusso di agibilità, Suap, Piano Casa ed in maniera più approfondita dei tempi biblici per avere una risposta ad una pratica.
Nella sostanza ciò che è venuto fuori è l’enorme disagio della categoria a svolgere una funzione pubblica ed economica che non trova la dovuta collaborazione da parte della burocrazia comunale e registra l’indifferenza di una Commissione Straordinaria che sta moltiplicando i problemi invece di ridurli.
Qualcuno si è anche lamentato del linguaggio scurrile di qualche dirigente e della difficoltà all’instaurarsi di un rapporto collaborativo e proficuo per la città.
La sede dell’incontro è stata quella dell’ESAARCO messa a disposizione della categoria gratuitamente dal suo Presidente il signor Daniele Scalise, che consentirà di fare incontri mensili, nei quali si affronteranno problematiche specifiche al fine di produrre circolari esplicative da dare ai Comuni.
Lo scopo è quello di risolvere interpretazioni, spesso insolute da anni, aiutare la macchina burocratica per darle un sostegno autorevole, oltreché suggerimenti per migliorare, l’azione della Gestione del territorio a favore dell’intera Comunità.
Pasquale Materazzo

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!