Sergiarellu ha finito di giocare: Finalmente il Sindaco è intervenuto ed ha affidato la spazzatura ad una ditta di Lamezia.


Complimenti al Sindaco Brigante per il suo intervento tempestivo che ha portato all’affidamento diretto ad una ditta di Lamezia dell’intero servizio di raccolta e conferimento della spazzatura per la cifra di euro 35.000,00 per due mesi.
A questo punto viene spontaneo chiedersi perché si è perduto tanto tempo andando dietro ai giochi di chi, forte del suo terzo posto fra i non eletti, si è sentito da autentico dottor Stranamore di scatenare una guerra nucleare contro tutti ed ha provocato il caos del servizio spazzatura, già emerso in tutta la sua drammaticità, e della gestione finanziaria che scoppierà a breve.
Si poteva procedere mesi addietro ed avremmo usufruito già di un servizio efficiente svolto da una ditta, che anche se non conosciamo, immaginiamo sia specializzata in materia e certamente assicurerà un ottimo servizio, magari assumendo personale nuovo di Decollatura con procedura di evidenza pubblica o del tutto utilizzerà il personale comunale mediante l’istituto del comando. Questa soluzione sarebbe interessante perché permetterebbe di far rientrare il comune nei limiti delle spese del personale.
Pur non entrando nel merito della scelta di esternalizzazione del servizio, che è in potere del Sindaco Brigante, che avrà effettuato le sue valutazioni sulla sopportabilità dei costi e sulla destinazione del personale comunale impegnato nel servizio, non possiamo non esprimere seri dubbi sulla procedura adottata: anche a tutela della ditta incaricata, che espleterà un lavoro con costi di personale e mezzi, sarebbe opportuno rivedere tutti i passaggi dell’affidamento, che potrà restare sempre in capo alla stessa ditta di fiducia del Sindaco, per evitare di scoprire in futuro  che qualche errore sarà ostativo al pagamento delle fatture.

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!