Il Sindaco Brigante "dimentica" di inviare il tradizionale mazzo di fiori per le vittime della Fiumarella


Oggi ricorre il triste anniversario della disgrazia della Fiumarella ed i familiari, fratelli e sorelle delle vittime, hanno fatto celebrare, cosƬ come negli anni precedenti, una messa in suffragio dei loro congiunti.
Tutti i sindaci che si sono succeduti negli ultimi 58 anni hanno partecipato direttamente, o rappresentati da un assessore o consigliere, ed a spese del comune hanno inviato sempre un mazzo di fiori: quest’anno il sindaco Brigante ha interrotto questa tradizione e l’amministrazione ĆØ stata assente e nessun fiore ĆØ pervenuto presso il mausoleo della Fiumarella.
I familiari hanno notato la cosa e tranquillamente hanno detto a Don Bogdan, che chiedeva se bisognasse aspettare i rappresentanti dell’amministrazione, di procedere.
Le anime delle innocenti vittime non avevano certamente bisogno dei fiori del sindaco Brigante perchƩ negli anni in quel sacrario sono state portate vagonate di fiori freschi e altre ne saranno portate dai parenti.
I parenti preferiscono pensare che sia stata una dimenticanza, anche se il post su Facebook di un assessore porta ad escludere questa spiegazione ed accredita l’ipotesi di una decisione fredda e consapevole.    

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!