CITTA' DI SOVERIA MANNELLI - AVVISI AI CITTADINI 24 DICEMBRE 2019

CITTA' DI SOVERIA MANNELLI

AVVISI AI CITTADINI  - 24 DICEMBRE 2019


· Ospedale
Il Consiglio Comunale tenutosi il 16 dicembre ha avuto al centro del dibattito, cosƬ come avviene ormai da anni tra i vari punti all’ordine del giorno, l’andamento dell’Ospedale Cittadino e le preoccupazioni del civico consesso per il suo futuro. L’assemblea ha espresso il pieno mandato al Sindaco affinchĆ© richieda un incontro chiarificatore con la terna commissariale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro al fine di rappresentare i bisogni di salute del territorio e conoscere le prospettive e i progetti delle attivitĆ  sanitarie che verranno attivati.
· Bando borghi
Sono in fase di progettazione gli interventi finanziati dal Bando regionale destinato ai borghi. Il Comune di Soveria Mannelli ha ottenuto un finanziamento di € 350.000 che saranno dedicati a interventi di ricucitura urbana nell’area di localitĆ  Scaglioni e che prevederanno tra gli altri il ripristino del passaggio pedonale sul ponte, la costruzione dei tratti di marciapiedi mancanti, l’attivazione di impianti fotovoltaici e vari interventi per migliorare il decoro urbano.
· Intitolazione sezione “Mons. V. Rimedio” nella biblioteca “Michele Caligiuri”
Il Sindaco Leonardo Sirianni, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Angelo Sirianni e al Consigliere Giuseppe Gabriele, ha portato il saluto della CittĆ , alla cerimonia per l’intitolazione di una sezione della biblioteca Michele Caligiuri al Vescovo emerito della Diocesi di Lamezia Terme “Mons. Vincenzo Rimedio”, che contiene tutti i volumi pubblicati dal presule. Alla manifestazione, tenutasi il 19 dicembre, ĆØ intervenuto l’arciprete della cittĆ , don Roberto Tomaino. Mario Caligiuri, promotore della significativa iniziativa, ha illustrato l’opera di Monsignor Rimedio per la crescita della nostra ComunitĆ  dal punto di vista civile, culturale e spirituale.

· Sopralluogo rappresentanti Provincia di Catanzaro
Il vicepresidente della Provincia di Catanzaro Antonio Montuoro insieme al geometra Lucchino su richiesta del Sindaco hanno effettuato il 20 dicembre un sopralluogo sul nostro territorio. Il Sindaco e il consigliere Gabriele, che hanno accompagnato i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, hanno registrato la disponibilitĆ  a intervenire prontamente per la soluzione dei problemi evidenziati.
· Intestazione piazza a Thomas Sankara
Thomas Sankara, primo presidente del Burkina Faso assassinato nel 1987, ĆØ stato ricordato dal Comune in occasione dei 70 anni della sua nascita (21/12/1949) con l’intestazione del piazzale antistante la Scuola di Colla. Il giovane presidente africano voleva emancipare il suo popolo costruendo scuole, creando posti di primo soccorso sanitario in ogni villaggio, realizzando dighe, migliorando le condizioni delle donne, combattendo la corruzione e soprattutto rompendo con il passato coloniale. Un’iniziativa di valore pedagogico che si collega all’intitolazione della strada che conduce alla locale scuola media, dedicata anni fa a Oskar Shindler, l’imprenditore tedesco che durante la II° Guerra mondiale salvĆ² piĆ¹ di mille ebrei dallo sterminio della Shoah.
· Natale 2019
A tutta la comunitĆ  da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale giungano gli auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo. Possano le festivitĆ  natalizie e il nuovo anno essere occasione per ritrovare la serenitĆ  e per riscoprire i valori piĆ¹ veri della nostra ComunitĆ .



#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!