Anche Dicembre è trascorso nell'anonimato. Sindaco Brigante, volete darvi una mossa?

Non si tratta di politica, ma di sopravvivenza di un paese.

Il bilancio del 2019 decollaturese, fatta eccezione per le piccole feste patronali ( per il primo anno senza il piccolo aiuto economico dell' amministrazione)  è disastroso. I comuni limitrofi,  nonostante  le stesse difficoltà vissute dal nostro paese, hanno smosso le acque con iniziative di pregio.  Dalle piste di pattinaggio sul ghiaccio al presepe vivente,  a diversi veglioni realizzati da persone di Decollatura in altri comuni  a manifestazioni tradizionali. Avete solo illuminato il paese, eccezion fatta delle quattro Parrocchie, lasciate al buio o con illuminazione propria . Sindaco Brigante è consapevole che   il paese che Amministra esercitava  un appeal particolare per l'attrazione turistica, ed è uno dei paesi che registra il maggior numero di attività commerciali...?Lei insieme alla Sua " Giovane" Amminstrazione più  che alla Rinascita state contribuendo alla Morte del paese. 
Faccio notare che insieme all' Architetto Perri , nel mese di settembre  prima e novembre poi, ho protocollato delle richieste che ha ignorato  tese ad organizzare La Fiera del XX Settembre  e la Fiera di San Martino presso la Piazza di San Bernardo. Non si manda avanti un paese con le  ripicche. 
Dal momento che avete intenzione  di andare avanti cosi, con i numeri risicati e senza alcun tipo di iniziativa, facendovi carico di situazioni " ambigue" ( vedi progetto Wifi...ma ne parleremo prestissimo) , convocando consiglio secondo " il fuso orario di Como" per godere della presenza dell' illustre Sergio Serra, noto per le sue dimissioni a singhiozzo, fatevi un'esame di coscienza e cercate di creare qualcosa almeno nei periodi nei quali Decollatura potrebbe in teoria godere di maggiore afflusso turistico    almeno per essere da aiuto alle attività commerciali.
Altrimenti , prendete seriamente in considerazione l'ipotesi di dimettervi. 

Gigi De Grazia, Capogruppo Lista Unica



#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!