Il Sindaco con fermezza ha confutato un nostro articolo: siamo proprio contenti di averla scossa dal suo torpore..era ora!!!


In risposta al nostro articolo sul blocco del conferimento in discarica il Sindaco, con un post su Facebook sul suo profilo personale – subito ripreso e amplificato sulla pagina satellite - ha confutato decisamente l’esistenza del blocco dei conferimenti.
Noi per mostrare la grande felicitĆ  per questo evento vi riproponiamo integralmente il post per assicurare che tutti i decollaturesi ne vengano a conoscenza per due motivi:
  • Vogliamo che tutti sappiano che c’ĆØ stata, da parte del Sindaco e dei suoi sostenitori, una contestazione della veridicitĆ  di quanto da noi scritto perchĆØ implicitamente viene affermata l’esattezza dei quasi 400 articoli precedenti sui quali c’ĆØ stato un silenzio tombale e una acquiescenza totale;
  • Vogliamo dare al Post del Sindaco il risalto che solo il nostro blog puĆ² dargli con una media di oltre 3000 pagine viste ogni giorno (da novembre 2018 sono oltre un milione le pagine viste per come rilevabile dal contatore di Google che ĆØ visibile sul blog) per dimostrare pubblicamente che siamo disponibili a pubblicare anche i comunicati del comune e gli avvisi pubblici, per come piĆ¹ volte scritto senza avere risposta.  

Testo del Post del Sindaco
Si comunica che il Comune di Decollatura ha provveduto a versare regolarmente gli oneri per la gestione del servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti per i due bimestri richiesti.
Non vi ĆØ stato pertanto nessun blocco dei conferimenti presso il sistema impiantistico dell'ATO di Catanzaro, conformemente a quanto disposto dallo stesso Direttore dell'ATO con nota integrativa n.28083 del 20/03/2020.
Si comunica, altresƬ, che l'Amministrazione ha provveduto in questi giorni ad effettuare nuovamente la pulizia straordinaria, i cui costi gravano inesorabilmente sulla collettivitƠ, dell'area antistante l'isola ecologica dal cumulo di rifiuti abbandonati in maniera indecorosa.
A tal proposito, nelle more dell'istallazione di un sistema di videosorveglianza, sono state incrementate le attivitĆ  di controllo dell'area interessata da parte delle Forze dell'Ordine.
A fronte di un maggiore senso civico e rispetto per il proprio territorio, si invita la cittadinanza a non effettuare conferimenti diretti di rifiuti nello spazio antistante l'isola ecologica in quanto la fattispecie dell'abbandono ĆØ soggetta all'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.

La nostra felicitĆ  perĆ² non ci esime dal fare sommessamente, e con il sorriso sulla bocca, alcune osservazioni:
  1. Il comune ha pagato in ritardo perchĆ© la determina ĆØ stata fatta il giorno 19 alle ore 10,30 e il pagamento doveva avvenire entro le 13 . Il trasferimento delle somme ĆØ avvenuto entro le ore 13,00? Noi pensiamo di no ma il Sindaco puĆ² pubblicare l’ordine di pagamento e il bonifico fatto dal Tesoriere.
  2. Aver pagato in ritardo una somma che il comune sapeva da tempo di dover trasferire alle Regione ĆØ indice di disorganizzazione totale dell’ufficio contabile.
  3. Il Direttore dell'ATO in data 20 marzo 2020 ha emanato il provvedimento n.28083 di blocco dei conferimenti dei comuni e Decollatura era compresa;
  4. La nota integrativa al suddetto provvedimento non puĆ² avere lo stesso numero ĆØ stessa data e certamente non ĆØ pervenuta insieme al provvedimento principale: la pubblicazione della nota integrativa potrebbe essere interessante per accertare se, per la prima volta, il Sindaco ci ha colto in fallo oppure come noi sospettiamo ĆØ un tentativo di giustificarsi sapendo che per l’emergenza coronavirus i consiglieri non possono recarsi in comune a prendere visione delle carte.   
Ps. Per quanto riguarda il problema Isola Ecologica sarĆ  oggetto di un articolo che pubblicheremo domani. Anticipiamo solo una battuta: ma perchĆØ il Sindaco non incomincia a chiedere alla ditta,  che non ha eseguito 5700 euro di lavori, di instalalre un banale sistema di sorveglianza che potrĆ  costare massimo 3 o 400 euro?
Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!