Il Consigliere De Grazia Mauro chiede di dare un segnale di forza e coesione comunale totale prendendo le distanze dal contenuto dell’Ultima Ordinanza del Presidente Santelli



Riportiamo un post di Facebook del consigliere comunale Mauro De Grazia che questa mattina ha presentato una richiesta al Sindaco di una presa di posizione precisa sull’Ultima Ordinanza del presidente della Giunta Regionale Jole Santelli.
Ecco il testo integrale del post:un intervento  
"Come anticipato ieri sera, questa mattina mi sono recato alle ore nove presso la Casa Comunale per protocollare questa richiesta che chiede al Sindaco un gesto di chiarezza e rispetto per la nostra comunità: dichiarare totalmente illegittima la delibera del Presidente della Regione. Ad ora ci si è limitati a prendere tempo. Ciò è inaccettabile!

Non me ne vogliano le attività di ristorazione del territorio e i bar del comune ma ad oggi dobbiamo preservare ciò che stiamo costruendo con difficoltà. Serve fermezza, anche impopolarità, per non mandare tutto alle ortiche.
Vi invito tutti a leggere bene il decreto e a notare che ci siamo focalizzati su "bar e ristoranti" ma c'è un punto in cui dice che la vendita ambulante è permessa, ergo chi porta le grispelle, la frutta e vende il pesce è autorizzato ad entrare nel territorio comunale anche dopo aver girato i comuni limitrofi.
Vogliamoci bene e rispettiamo i decreti governativi evitando grottesche ordinanze locali notturne

Ecco cosa ho scritto:

Alla cortese attenzione della
Dott.ssa Angela Brigante
Sindaco del Comune di Decollatura
Oggetto: Richiesta Ordinanza Comunale
I dati che quotidianamente ci giungono dalla Protezione Civile fotografano un miglioramento costante del numero di persone attualmente positive al Coronavirus e la nostra Regione è considerata colpita (ad oggi) in maniera marginale. Al fine di evitare un ipotetico e incontrollato aumento della malattia e non vanificare i sacrifici fatti dalla popolazione comunale che ha risposto in maniera egregia al lockdown imposto dal Governo centrale e, allo scopo di garantire la sicurezza nel nostro territorio che ad oggi, fortunatamente, non registra nessun caso di positività al Virus. Pur apprezzando in parte il documento condiviso stilato con altri Sindaci della zona denominato “Provvedimento Sindacale del 30 Aprile 2020” e pubblicato nottetempo sui social nel quale sostanzialmente si “posticipa” al 4.05.2020 l’Ordinanza del Presidente della Regione n. 37/2020 il sottoscritto Mauro De Grazia in qualità di Consigliere Comunale presso codesto ente:
CHIEDE
Al Sindaco del Comune di Decollatura Dott.ssa Angela Brigante di emanare e/o modificare un’ Ordinanza urgente che sconfessi totalmente (e non come già fatto in parte con il differimento) in tutto il territorio comunale l'Ordinanza numero 37 promulgata dal Presidente della Regione in data 29.04.2020 poiché la stessa si pone in contrasto con l'ultimo D.P.C.M. che calendarizza modi e tempi della riapertura delle attività commerciali.
Il sottoscritto aggiunge che sarebbe opportuno dare un segnale di forza e di coesione comunale totale prendendo le distanze da quanto stabilito dal Presidente della Regione fermo restando che è mio chiaro pensiero che tale ordinanza (la 37/2020) riceverà una diffida dal Governo centrale poiché illegittima.
Per una volta usiamo il buonsenso e non pieghiamoci a squallidi giochetti di partito.
Decollatura lì 30.04.2020 Il Consigliere
Mauro De Grazia


Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!