Indagine in Regione sul taglio dei boschi: No deciso ai pettegolezzi però a Decollatura sono auspicabili controlli sul rilascio delle autorizzazioni e sull'effettuazioni dei tagli



Sinceramente non riusciamo a capire la polemica su Facebook riguardo alla condivisione di articoli relativi ad un blitz attuato in regione nell’ufficio preposto alle autorizzazioni per il taglio dei boschi.
Non riusciamo a capire gli ambientalisti decollaturesi che non hanno il coraggio di parlare chiaro su quello che succede nei nostri boschi e postano articoli che non riguardano il nostro territorio: quale è il messaggio che si vuole mandare? Cosa si vuole far capire? A cosa si allude?
Non riusciamo a capire neanche il post molto polemico di chi, nella giusta e comprensibile foga di difendere il proprio genitore, ha palesato a tutti che il blitz è avvenuto nell’ufficio diretto dal padre ed ha lanciato messaggi poco simpatici a qualcuno degli ambientalisti: non è con l’offesa agli altri che si tutela e difende l’immagine e l’onorabilità del proprio congiunto.
Noi siamo garantisti e riteniamo che, anche se la persona in oggetto fosse indagata, fino al terzo grado di giudizio è innocente e per noi questo vale sempre e per tutti, anche per i nemici, per gli avversari politici ed anche per coloro che sono giustizialisti e sempre pronti a definire delinquente anche chi è semplicemente sfiorato da una indagine.
Nella bega fra esponenti di varie espressioni della sinistra decollaturese non vogliamo entrarci e non condividiamo assolutamente il comportamento di chi cerca di dire, ma senza esporsi troppo e solo alcune volte (ad esempio sulla vicenda gravissima del depuratore neanche una parola di commento anche da parte di chi sapeva da tempo della situazione), e sia l’arroganza di chi solitamente bacchetta, giudica ed sputa sentenze.
La notizia dell’indagine sui boschi per noi decollaturesi è importante, a parte il banale pettegolezzo sul nominativo del responsabile dell’ufficio che noi ci auguriamo sia estraneo ai fatti,  perché mostra una attenzione della DDA e delle Forze dell’Ordine per la corretta gestione dei boschi di alcuni paesi e di conseguenza è sperabile che in futuro l’attenzione sia spostata anche sul nostro patrimonio boschivo : controlli accurati sul rilascio delle autorizzazioni e sull’effettuazione dei tagli sono assolutamente necessari perché si registrano già illegalità.

Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!