Sindaco ma lo vuoi capire che hai fatto spettacolo con il grave handicap di un artista e adesso se non può farlo il comune tocca a te rimborsare gli 800 euro.



Pensavamo di non dover tornare sulla triste vicenda del mancato rimborso delle spese all’artista Francesco Canale, (800 euro spesi per il viaggio da Asti e la permanenza a Decollatura per partecipare alla manifestazione tenuta presso la Scuola Media di Decollatura in occasione della giornata della disabilità del 3 dicembre 2019) perché ci siamo fidati della telefonata di un amico che ci ha informato che il caso era risolto perché gli organizzatori avrebbero provveduto a pagare personalmente.
Dopo la telefonata abbiamo dato la notizia della soluzione del problema ma il giorno dopo su un altro giornale on line abbiamo letto che “il mancato pagamento era dovuto ad un semplice disguido, un cavillo amministrativo, e non “un tentativo di non onorare un impegno ma un semplice disguido sui tempi di erogazione delle somme da pagare, è quanto fanno sapere dal comune che tengono a chiarire la positiva definizione della situazione.”
Questa precisazione dal Comune ci è apparsa subito ridicola, poiché non esiste nessuna pratica di rimborso in comune e non c’è nessun impegno di spesa preventivo, e siamo andati alla ricerca della conferma della verità che già conoscevamo.
Un post su Facebook  del’artista Canale ha confermato tutto perché precisa che “ dopo il primo post, in cui raccontavo di attendere da sei mesi il rimborso delle spese di viaggio per la manifestazione "Giornata Internazionale della Disabilità" (800 euro), sono stato contattato dalla persona con cui mi sono relazionato per tutta l'organizzazione dell'evento... Tale persona, il cui nome non renderò noto per una questione di privacy, mi ha proposto di essere rimborsato - a titolo PERSONALE - nel giro di tre o quattro mesi (forse anche meno). Ho accettato, naturalmente con "riserva", la proposta. Questo è quanto.
Al Sindaco, che in questo momento ha scaricato il pagamento degli 800 euro al malcapitato decollaturese che per amicizia con Canale ha fatto solo da tramite per farlo presenziare alla manifestazione, diciamo con forza che il rimborso deve farlo il Comune e qualora questo non possa avvenire perché per sua esclusiva responsabilità manca l’impegno di spesa, deve provvedere di tasca sua, magari utilizzando  quegli 800 euro percepiti indebitamente per l’indennità di carica dell’anno scorso.
E’ stato il Sindaco a diramare gli inviti ed a presiedere una manifestazione di parata e di spettacolarizzazione dell’Handicap, tenutasi presso la scuola media con la significativa assenza del dirigente scolastico, e adesso è il Sindaco a dover pagare e chiedere scusa all’artista Canale ed a tutti i decollaturesi per l’ennesima figuraccia che ci sta facendo fare con l'indescrivibile modo di rappresentarci.
Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!