Piazza della Vittoria : Arrivano i ladri al buio del lampione spento da mesi e sembra con la webcam del wi-fi comunale non funzionante.



Nei giorni scorsi ĆØ avvenuto un furto in Piazza della Vittoria a San Bernardo (pieno centro del Paese e non una sperduta periferia) che ĆØ stato certamente favorito dalla poca illuminazione della piazza, giĆ  oggetto di numerose lamentele e di un nostro articoletto, e sembra anche dal non funzionamento della telecamera del contestatissimo impianto di videosorveglianza comunale.
Domattina chiederemo al responsabile del servizio tecnico la prova del funzionamento o meno della video sorveglianza – dichiara il Capogruppo di Lista Unica Gigi De Grazia – perchĆ© in Consiglio Comunale alcuni mesi addietro ĆØ emerso che il codice per rendere visibili sul proprio telefonino le varie webcam ĆØ stato divulgato a piĆ¹ persone, violando la legge sulla Privacy e favorendo usi non leciti delle informazioni ricavabili.
Non riusciamo a capire perchƩ il Sindaco, sollecitato da tanti, non ha provveduto a chiedere alla ditta incaricata della manutenzione (quindi senza necessitƠ di alcuna spesa) di provvedere a ripristinare la corretta illuminazione della piazza.
Verrebbe da pensare che invece di prevenire gli atti illeciti ……."

Nella foto l’hot spot di Piazza della Vittoria costato circa 5000 euro a fronte di un costo inferiore alla quinta parte.

Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!