Aisla: parte "We love you", la campagna solidale che sostiene la ricerca sulla Sla

La ricerca sulla SLA e lo sport: la raccolta fondi di Cool UrbanChic ha una doppia anima

Milano, 30 aprile 2021 – PartirĆ  sabato 1^ maggio la campagna "We Love You", a favore della ricerca sulla SLA. Protagonista un cuore in argento, un ciondolo speciale, intriso d'affetto ma anche di solidarietĆ , il regalo perfetto per ogni mamma, in occasione della festa a lei dedicata.

Il progetto, ideato da Cool UrbanChic, marchio di accessori moda per gli amanti delle due ruote, e promosso da Distanti Ma Uniti, la piĆ¹ grossa community di Home Fitness in Italia, ha l'intento di raccogliere fondi per contribuire alla ricerca sulla SLA e di promuovere il ciclismo giovanile.

«In realtĆ  COOL sono io: un ragazzo di 38 anni, un amante dello sport e del ciclismo in particolare che, lentamente, ĆØ stato costretto ad abbandonare l'attivitĆ  fisica in seguito alla diagnosi di SLA e all'avanzare della malattia», spiega Vito Suma, ideatore del gioiello realizzato ad hoc per la campagna.

Dall'incontro online con il team di Distanti Ma Uniti ĆØ nata subito una sinergia e l'idea di creare un prodotto, che unisse la passione per l'attivitĆ  fisica all'amore per la vita, ĆØ venuta da sĆ©. Il ciondolo sostiene due associazioni a cui Vito Suma ĆØ estremamente legato: l'A.S.D. Pedale Rossoblu-Picenum e AISLA Onlus. Il gioiello realizzato artigianalmente, disponibile sul sito https://cool-urbanchic.olistshops.com, potrĆ  essere ordinato dal 1^ maggio fino a domenica 16. PartirĆ  poi la produzione: per ciascun cuore venduto, 5 euro saranno destinati a entrambe le associazioni coinvolte, beneficiarie dell'iniziativa.

Non ĆØ la prima volta che Vito Suma mette la sua arte a servizio di AISLA: nel 2018, in occasione del Natale, insieme a sua moglie Debora, aveva dato vita a "Debby per AISLA" realizzando dei braccialetti portafortuna per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla SLA.

«Questa campagna rappresenta un messaggio di inclusione sociale. Lo sport ĆØ da sempre lo specchio della nostra societĆ  e ha il potere di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento virtuose, cosƬ come mette in pratica anche la testimonial d'eccezione di questa campagna Patrizia SaccĆ , atleta paralimpica e consigliere della giunta del Comitato Italiano Paralimpico», aggiunge Luca Simeone, founder di Distanti Ma Uniti.

Patrizia SaccĆ , oltre ad aver partecipato a centinaia di tornei internazionali, quattro mondiali, 12 Europei e due Paralimpiadi (bronzo a Barcellona '92), ĆØ tecnico per lo sport terapia nelle mielolesioni presso le unitĆ  spinali. Una testimonial veramente speciale, che ha aperto molte porte e che continua ancora a farlo.

La SLA blocca i muscoli e impedisce i movimenti, ma non puĆ² porre freni all'impulso artistico, al realizzarsi di un incontro speciale come quello tra Vito e DMU, al creare con amore. Lo stesso amore che trova casa nel cuore di ogni mamma.

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