Rimuovete il post che indica Mario Perri come querelato o saranno querelati anche quelli che lo hanno condiviso e qualche commentatore "simpatico"

Egregi autori e condivisori su Facebook dell’articolo relativo alla presentazione di una querela nei confronti del sottoscritto e di Gigi De Grazia, dopo avervi dato il tempo di smaltire l’euforia simil orgasmica di avermi colto in fallo condivisa con alcune note dispensatrici seriali di Like,  vi consiglio di formulare ad un avvocato, ma di quelli bravi visto che alcuni ci sono anche a Decollatura, i seguenti quesiti: 

  1. E’ vero che Indicare come firma di un comunicato stampa il movimento politico “Paese Mio” non attribuisce automaticamente allo stesso alcuna responsabilitĆ  penale in caso di querela?
  2. E’ vero che la responsabilitĆ  penale ĆØ sempre personale (art. 27 Costituzione) e ricade sull'autore materiale?
  3. E’ vero che se lo scritto ĆØ stato redatto da un'altra persona, che lo ha inviato con una email non riconducibile al sottoscritto, io non sono assolutamente imputabile penalmente visto che io non ho condiviso l’articolo sui social nĆ© lo ho inviato via whatsapp a 2 o più persone?
  4. E’ vero che la responsabilitĆ  penale di  tutti gli articoli redatti da me e pubblicati direttamente o inviati ad altri giornali non ricade su Gigi de Grazia anche se nella chiusura ĆØ stato indicato il Movimento “Orgoglio Decollatura”?
  5. E’ vero che comunicare ad altre persone dettagli su accuse rivolte a me nella querela e non ancora provate lede la mia reputazione e che quindi io posso presentare querela contro gli autori ed anche contro tutti quelli che lo hanno ripubblicato condividendo un post con questo tipo di contenuto?
  6. E’ vero che la diffusione di informazioni giudiziarie che riguardano terzi costituisce una violazione del Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR), anche se le informazioni divulgate fossero vere.?
  7. E’ vero che la legge vieta severamente la pubblicazione o la divulgazione integrale di atti del procedimento penale (come la querela stessa) finchĆ© non si sono concluse le indagini o non si ĆØ arrivati alle fasi processuali pubbliche?

Io penso che, dopo aver ascoltato la risposta di un avvocato bravo, ragionerete meglio e togliendo il post e le condivisioni entro domani sera potrete evitare di essere querelati.

La cosa che mi diverte molto ĆØ pensare che mentre la querela presentata dal Sindaco, che a me non procurerĆ  alcun disturbo perchĆ© non sarò imputabile per quanto sopra scritto, avrĆ  i tempi necessari per dibattere e provare la veridicitĆ  dei fatti che scagionerĆ  anche l’autore, al contrario la querela che io presenterò contro tutti voi sarĆ  velocissima  perchĆ© l’oggetto ĆØ la semplice pubblicazione della notizia che, essendo io un semplice cittadino, non c'ĆØ l'esimente della veridicitĆ .

Verrebbe da dire : i pifferi di montagna che vennero per suonare saranno suonati e anche salati per i danni quantificati in soldi e che avrò piacere di donare alle quattro chiese di Decollatura.

                                                                                  Arch. Mario Perri


#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!