Nemmeno
il tempo di celebrare sui social l'arrivo dell’Ing. Valerio Antonio
Lagrotteria, nuovo responsabile dell’Area Tecnica, che già arriva la notizia
della sua aspettativa non retribuita.
È
una coincidenza o il peso delle nostre denunce sul depuratore (e dei relativi
rischi penali) ha fatto scappare il neo-assunto? “Ci dispiace - commentano De
Grazia e Perri - avevamo pronte segnalazioni importanti per lui”.
Siamo
davanti a un copione già scritto: l’Amministrazione comunale ha bisogno di una
figura accondiscendente per proseguire la gestione allegra dell’Ufficio
Tecnico, mentre chi cerca di mantenere rigore professionale preferisce
defilarsi. Il risultato? L’ennesimo fallimento politico di Sindaco e Giunta. Ma
attenzione: non abbassiamo la guardia. Il funzionario che oggi cumula le
responsabilità di tutti i settori del Comune sarà sotto la nostra lente
d’ingrandimento. Ogni firma sarà monitorata.