IL Sindaco non ha più la maggioranza in consiglio: inchinarsi ai due dissidenti è l'unica chance

Dopo le dimissioni del Vice Sindaco c’è tutto un lavorio per convincere qualcuno dei non eletti ad accettare di entrare in Consiglio, magari promettendo questo o quell’incarico o prebenda.
Ma è un lavoro inutile perché per far entrare il nuovo consigliere della maggioranza ci vuole la presenza di 8 consiglieri in carica nella seduta di prima convocazione e 7 in seconda ed il Sindaco attualmente ne ha solo 5 dalla sua parte.
Se le minoranze non si presentano al Consiglio, o abbandonano l’aula al momento della trattazione del punto della surroga di Nero, il settimo non potrà entrare mai così come non potrà essere trattato alcun altro argomento, Bilancio compreso.
In pratica il Sindaco si è incartato da solo e l’attività del Consiglio potrà andare avanti esclusivamente se il Sindaco recupera i dissidenti  Cerra e De Grazia o riesce ad avere la benevolenza di due consiglieri di minoranza, cosa altamente improbabile per l’arroganza e la prepotenza usata dal Sindaco e dal Presidente Maletta nei confronti di Gigi e di Musolino.
Lady Arrogance, e i suoi forti e arroganti consiglieri, dovranno inchinarsi e chiedere la grazia a san Mauro e a san Romano.
Sic transit gloria mundi, direbbero i latini.
Tags:

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!