Le bugie del Sindaco Brigante e della delegazione alla gara di cucina a Vaprio d’Agogna



Venerdì scorso una delegazione del comune di Decollatura (composta dal Sindaco, dalla segretaria comunale e dall’assessore al turismo e spettacolo) è partita alla conquista del primo premio in una gara gastronomica che dalle descrizioni, fatte dalla dott.ssa Brigante per cercare di convincere a partecipare i consiglieri De Grazia Luigi e De Grazia Mauro ed i rappresentanti dell’associazione 45 Giri,    sembrava dovesse essere la manifestazione del secolo, capace di consacrare Decollatura e il suo lungimirante Sindaco nell’empireo dei comuni italiani.
Purtroppo non è stato così perché la gara, riservata alle PRO LOCO e non ai comuni, era una normalissima manifestazione paesana organizzata in un piccolo comune di 980 abitanti per ravvivare l’estate e raccogliere dei fondi per fini benefici.
La delegazione Decollaturese, partita in pompa magna a bordo della rombante 500 del sindaco, dopo un lunghissimo viaggio in autostrada non poteva tornare in paese ed ammettere la deludente realtà, documentata dalle foto che pubblichiamo, e pertanto nessuna foto è stata pubblicata dai tre componenti delle delegazione ed il Sindaco e l’assessore si sono premurati di raccontare bugie sulla gara che avrebbe visto la partecipazione prima di 51 e poi di 26 cuochi e sul fantomatico secondo posto di Decollatura che avrebbe anche conquistato un premio in denaro da dare in beneficenza.
La realtà documentata è che il primo premio è stato vinto dalla Pro Loco della Frazione Campi di Norcia e che le altre 3 squadre (tre e dico tre) sono state classificate ex equo.
A nostro giudizio il Sindaco dovrebbe chiedere scusa alla Pro Loco di Decollatura per averla espropriata della possibilità di partecipare a questa gara e contemporaneamente ammettere di aver sbagliato a preferire Vaprio d'a Vrigogna a Lamezia Terme (Insediamento del vescovo) ed a Soveria (importantissimo convegno sul futuro dell'Ospedale).







.  
PS. Le foto documentano che, anche senza scavare nel passato, una qualsiasi delle manifestazioni organizzate negli ultimi tempi a Decollatura non ha niente da invidiare a questa banale gara
di paese.

#buttons=(Ok, Go it!) #days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn more
Ok, Go it!